Liebster Award 2016

Regolamento:

1 – Ringraziare chi ci ha premiato

2 – Scrivere qualcosa sul blog che preferite

3 – Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato

4 – Scrivere, a piacere, 11 cose su di te

5 – Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers

6 – Formulare 11 domande per i blogger nominati

7 – Informare i blogger della nomination

Buongiorno a tutti!
E’ un onore per me essere nominata al Liebster Award 2016.
Chi mi  segue da tempo sa che il mio blog è nato da una piccola pagina facebook, da una ragazza che aveva voglia di scrivere e di portare avanti il proprio sogno.
Il mio non è un blog con migliaia di followers, non sono uno dei blog più popolari, ma ricevere questa nomination mi da tanta soddisfazione.
1. Per cui ringrazio ancora una volta La stanza di PluffaCalderone
E ringrazio tutti i lettori e tutti i blog che mi seguono, perché senza di voi The beauty and a Pile of Books non andrebbe avanti.

2. Seguo un’ infinità di blog, sulla bacheca mi compaiono poesie, scritte molto bene, che più le leggo, più mi innamoro; Mi compaiono recensioni e consigli su svariati generi di libri, racconti, o anche solo piccoli pensieri. Ma un blog che seguo più degli altri è On Rainy Days. Questo blog non ha bisogno di parole,  seguo Federica da un bel po’ di tempo, e cerco di non lasciarmi sfuggire nulla di ciò che pubblica.
In fin dei conti, siamo tutte accomunate dal sogno di diventare delle brave scrittrici, e tutte ce la stiamo mettendo tutta per realizzarlo. Abbiamo tutte uno stile diverso, un modo di scrivere diverso. Qualcuna di noi ha già pubblicato il proprio libro, come Fede, altre invece siamo ancora insicure sul taglio di capelli da dare alla nostra protagonista.
E’ questo che ammiro di Federica, il suo coraggio e la sua determinazione, e poi amo leggere ciò che scrive.

3. Domande:

3.1 Secondo quale criterio sistemate le vostre letture nella libreria?  I miei libri sono ordinati per genere, altezza e colore.

3.2 Avete mai visto un film più bello del libro dal quale è stato tratto? Si, preferisco il film de “le pagine della nostra vita” rispetto all’ omonimo libro di Nicholas Sparks.tem71iwofhgncqb0fn1ayh11bnl

3.3 Avete mai comprato un libro solo a causa copertina accattivante?  Si, proprio qualche giorno fa, ho ordinato su  ibs ” the selection” di  Kiera Cass, solo perché sono rimasta affascinata dalla copertina, speriamo che la storia sia altrettanto coinvolgente.selection-9783737361880_xxl

3.4 Se un libro non vi piace, proseguite comunque la lettura o abbandonate l’ impresa?  È successo, purtroppo, che abbia abbandonato qualche lettura, ma non mi capita spesso, anzi cerco sempre di leggere un libro fino alla fine, perché non si sa mai.

3.5 Siete quella tipologia di persone che sono alla perenne caccia di spoiler o cercate di evitarli come meglio potete?  Li evito. Assolutamente. Cerco sempre di evitare qualche possibile spoiler, altrimenti dove starebbe il bello della lettura?

3.6 Vi piace sottolineare frasi particolari o preferite mantenere i vostri libri immacolati? Preferisco di gran lunga mantenere i miei libri immacolati ( nessuna sottolineatura, nessun orecchietta agli angoli, non si mangia mentre si legge – o stare attenti a non sporcare e far cadere briciole tra le pagine, se è possibile togliere sempre la copertina). Ma se riscontro qualche bella citazione, me la riscrivo su un quaderno,citando il libro in questione, il capitolo e la pagina!

3.7 Siete disposti a prestare i vostri libri agli amici o li custodite gelosamente?  Dipende da chi sono le persone in questione: se, per esempio, la mia migliore amica – malata come me nel custodire i propri libri- ne vuole prestato uno, mi fido – seppur con un peso al cuore; ma se so che la persona in particolare potrebbe rovinarlo, piegare le pagine, mangiarci di sopra e via dicendo, allora ” No! Il libro è mio e non si tocca!”

3.8  Se aveste l’ opportunità di conoscere un autore, chi vorreste incontrare? Sicuramente zia Jo! Colei che mi ha fatto conoscere il mondo magico e mi ha fatto credere nella magia!

3.9  Preferite i libri auto conclusivi o le saghe? Non ho una preferenza di questo genere. Di solito leggo i libri a sè stanti, quando so che non ho molto tempo a disposizione, le saghe quando invece posso prendermela comoda tra una sessione e l’altra.

3.10 Solitamente siete pro Eroi o preferite il lato oscuro dei Villain?  Solitamente sono pro Eroi, anche se stare dalla parte dei Villain non mi dispiace! D’altronde sono una Serpeverde!

3.11 Cambiereste dei finali o siete sempre d’accordo con la conclusione ideata dagli autori? Molte volte cambierei il finale, come per Divergent o per Hunger Games, ma è per questo che esistono le fan fiction, no?!

4.Scrivere, a piacere 11 cose su di te

4.1 Non large10vivo senza caffé: Soprattutto adesso che frequento il mioprimo anno all’università, il caffé è diventato per me come una droga. Ma quello che solo pochi sanno è che ci metto dentro minimo 2 bustine di zucchero. Non lo sopporto amaro.

4.2 Amo i bambini. È proprio un amore
incondizionato verso ogni tipo di bambino, vado in cucciolositámood quando ne vedo uno. Infatti ero indecisa sè iscrivermi a psicologia infantile, o a qualche altra cosa che comprendesse stare con i bambini. Alla fine sto studiando lettere, ma quando posso faccio la Babysitter. Amo raccontargli storie e giocare con loro.

4.3 Amo stare a casa. Probabilmente perché sono un po’ pigra, ma il connubio divano-libri-serie TV lo preferisco a tutto!

4.4 Non sopporto qualsiasi tipo di gioiello: da orecchini a collane, braccialetti o anelli. Mi piace guardarli dietro le vetrine, o addosso a qualche mia amica, ma non addosso a me!

4.5 Borse piccole. Non le concepisco. Uso solo borse enormi come quelle di Mary Poppins, per metterci dentro un po’ di tutto. Secondo mia sorella é una specie di malattia, ma io penso ” e se mi potrebbe servire?”

4.6 Ho una voglia a forme di  cuore, e quando ero piccola credevo di essere una Mew Mew.

4.7 Amo guardare cartoni animati, tra la Disney, la Pixar e  la Dreamworks credo di conoscere il 99,999% di cartoni animati, benché non me ne perdo uno, dai classici a quelli piú moderni.large11

4.8 Odio ballare, a meno che non si tratta di stare io, le mie sorelle, il mio ragazzo e la mia migliore amica tra quattro mura, io non ballo.

4.9 Bevo solo acqua. Non mi piace né la coca cola, né l’ aranciata, né altre bibite gassate, né l’ alcool. Solo acqua.

4.10 Conosco a memoria tutte le sigle dei cartoni animati che vedevo da bambina, e ogni canzone dei film della Disney.  ( si, sono malata della Disney)

4.11 Inutile ricordarlo, amo scrivere. È un giorno il mio sogno si realizzerà.

large12

 

5. Nominare 11 blog con meno di 200 followers

Ne nomino 8:’)

diariodiunalettrice

Sospiri Condivisi

libriamoci.site

Asia paglino

Debbie_93

esperimento creativo 

Lion ghen

shinersupernova

 

6. Formulare 11 Domande:

  1. Preferite i libri in copertina rigida o comprate l’edizione economica?
  2.  Avete un genere preferito di lettura o variate?
  3. Avete un posto preferito per leggere?
  4. Vi piace il genere Classico? Se si, qual è stato il primo libro Classico che avete letto?
  5.  Libro preferito?
  6. Libro che state leggendo attualmente?
  7.  Cartaceo o pdf?
  8. Qual è il vostro personaggio preferito? Perché?
  9.  Come scegliete le vostre letture?
  10.  Un personaggio donna che vi ha affascinato di più
  11. La vostra citazione preferita?

Eccoci giunti alla fine, è stato molto divertente – e non vi nascondo anche impegnativo- arrivare alla fine di questo articolo inaspettato, rispondendo e articolando tutte le domande!
Grazie ancora una volta a tutti voi che mi seguite, e spero che chi ho nominato, si diverta quanto me!
Alla prossima

Debbi96

Rispondi

